Chirurgia Implantare

Chirurgia Implantare

Permette di inserire radici artificiali (impianti) in titanio in sostituzione degli elementi dentali mancanti, senza dover ricorrere alla realizzazione di ponti o protesi tradizionali.

Attualmente dove vi è indicazione si può eseguire implantologia a carico immediato. Grazie ad un sistema computerizzato, che ci permette di pianificare la posizione e la lunghezza degli impianti, si possono riabilitare arcate dentali in giornata, o in 24 ore (carico immediato), eseguendo sia gli impianti che la protesi sovrastante, il tutto in maniera mininvasiva.

Quindi è possibile eseguire la riabilitazione di un'arcata edentula in poche ore,inserendo sia impianti che corone in maniera mininvasiva, anche su soli 4 impianti (All On Four).

Quando poi ci si trova in assenza di struttura ossea possiamo eseguire diverse tecniche che ci permettono di ripristinare la quantità ossea necessaria ad ospitare gli impianti: innesti di osso autologo, rigenerazione ossea utilizzando membrane, split crest (ovvero allargamento della struttura ossea) al fine di inserire l'impianto, per quanto riguarda l'arcata dentale superiore in assenza di osso si può eseguire rialzo del seno mascellare sia per via antrale che crestale.
Tutto ciò si può eseguire utilizzando il microscopio operatorio che consente l'uso di strumentario per microchirurgia.

 

CASO A

 

CASO B


CASO C